GREEN PASS - Decreto-Legge 21 Settembre 2021, n. 127
Il 22 Settembre 2021 è entrato in vigore il Decreto-Legge n. 127 recante misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo del Green Pass (certificazione verde Covid-19).
Dal 15 Ottobre 2021 chiunque svolga un’attività lavorativa nel settore privato è tenuto a possedere ed esibire su richiesta la certificazione verde Covid-19.
L’obbligo riguarda tutti i soggetti che svolgo, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato in tali luoghi, anche sulle base di contratti esterni.
I datori di lavoro devono definire, entro il 15 ottobre 2021, le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche prevendendo, per quanto possibile, che tali verifiche siano effettuate al momento dell’accesso ai luoghi di lavoro e individuando i soggetti incaricati dell’accertamento.
Lo studio ECO-AMBIENTE SERVICE SRL si rende disponibile per la predisposizione delle linee guida da adottare che saranno parte integrante del Protocollo Anticontagio attualmente in vigore e già adottato dalle aziende.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci compilando l'apposita sezione "contatti".